skip to Main Content

Potrebbe essere il momento di eseguire un’ispezione elettrica accurata.

Problemi elettrici?

Potrebbe essere il momento di eseguire un’ispezione elettrica accurata.

ispezione elettrica

Ispezione Elettrica

La risoluzione dei problemi con il sistema elettrico può essere piuttosto difficile. Mentre alcuni problemi possono essere risolti con una soluzione rapida, altri potrebbero essere cronici e richiedere l’aggiornamento del quadro elettrico. Ad ogni modo, perdere il potere senza alcuna idea di cosa sia andato storto può essere estremamente stressante! Hyde è qui per aiutarti a risolvere tutti i tuoi problemi elettrici e farti sapere quando un aggiornamento potrebbe essere utile.

4 segnali È tempo di aggiornare il tuo impianto elettrico

Hai una scatola dei fusibili

Se hai una casa più vecchia con un pannello dipendente dal fusibile, è probabilmente una buona idea considerare di aggiornare il tuo quadro elettrico. I fusibili possono facilmente bruciarsi e richiedere la sostituzione, e poiché i pannelli circuitali sono standard ora, i fusibili di ricambio sono sempre più difficili da trovare. Inoltre, sebbene le scatole dei fusibili non siano intrinsecamente pericolose per la progettazione, in genere non sono in grado di gestire il fabbisogno energetico degli apparecchi moderni, aumentando le probabilità di essere sopraffatti e innescare un incendio pericoloso per la casa.

Il tuo pannello è caldo o puzzolente

Il tuo quadro elettrico dovrebbe essere fresco al tatto. Se il pannello è caldo, significa che il sistema è sovraccarico o danneggiato e deve essere riparato. Inoltre, se noti che la tua unità emette strani odori, potrebbe significare che hai un circuito disfunzionale tra le mani. Contattare immediatamente un professionista se si avvertono odori brucianti o suoni scoppiettanti, poiché si potrebbe essere a rischio di incendio elettrico.

Pannello di sgancio costante

Mentre un interruttore di circuito scattato può essere un piccolo fastidio, in realtà è una misura di sicurezza per garantire che i fili all’interno del sistema non si surriscaldino. Se noti che un interruttore interviene frequentemente, ciò potrebbe significare che l’interruttore sta funzionando male o che hai troppi apparecchi collegati a quel circuito. Prendi in considerazione l’aggiornamento del tuo sistema per ridurre lo stress sul tuo sistema elettrico.

Cablaggio difettoso

Il cablaggio sfilacciato o installato in modo errato è la causa numero uno degli incendi domestici a Verona! Se la tua casa è più vecchia, i cavi elettrici potrebbero aver subito l’usura nel tempo, rendendoti vulnerabile agli incendi elettrici. È importante che un elettricista controlli i cavi ogni anno per assicurarsi di essere in regola. Alcuni segni che il tuo attuale cablaggio è compromesso includono:

  • Odori come se qualcosa stesse bruciando.
  • Prese sbiadite, scolorite o scintillanti.
  • I tuoi elettrodomestici generano un breve shock quando vengono maneggiati.
  • Sfarfallio o luci fioche.

Se pensi che potrebbe essere il momento di aggiornare il tuo impianto elettrico, dai Pronto Intervento Elettricista Verona. Ispezioneremo il tuo pannello e ti forniremo una valutazione onesta di ciò che deve essere fatto per massimizzare l’efficacia del tuo impianto elettrico.

Chiama 0455117666