skip to Main Content

Vantaggi dell’aggiornamento dell’illuminazione commerciale

illuminazione commercialeQuando si tratta di attività commerciali e industriali, la quantità di energia che può essere utilizzata dai sistemi di illuminazione durante una giornata tipica è spesso sorprendente. Sebbene il costo dell’illuminazione sia inevitabile per ogni azienda, è possibile ridurlo in modo significativo grazie a un aggiornamento del sistema di illuminazione su larga scala. In qualità di fornitore leader di soluzioni elettriche commerciali complete e di aggiornamenti dei servizi elettrici, Elettricista Verona sa che i vantaggi degli aggiornamenti dell’illuminazione commerciale sono molti, oltre al risparmio economico. Per questo motivo abbiamo stilato un elenco di questi vantaggi per dimostrare perché un aggiornamento su larga scala vale l’investimento.

4 motivi per aggiornare il sistema di illuminazione della vostra azienda

Un aggiornamento completo dell’illuminazione commerciale può offrire i seguenti vantaggi alle attività di tutte le dimensioni:

1. Risparmio energetico

Il vantaggio più ovvio e immediato di un aggiornamento dell’illuminazione commerciale è la riduzione dei costi energetici. Aggiornando i componenti dell’illuminazione con sistemi LED più efficienti e avanzati, le attività possono ridurre il consumo energetico e le bollette senza incidere negativamente sulla qualità della luce. I sistemi di illuminazione aggiornati possono anche essere integrati con vari sistemi intelligenti, rilevatori di movimento e altre tecnologie, consentendo di ridurre ulteriormente i costi energetici e di controllare completamente l’illuminazione durante la giornata.

2. Miglioramento della qualità della luce

L’aggiornamento dell’illuminazione commerciale può migliorare la qualità della luce, individuando le aree con problemi preesistenti e utilizzando considerazioni progettuali specifiche per questi problemi. Le nuove tecnologie di illuminazione possono aumentare la visibilità in tutta la struttura e garantire prestazioni più costanti. Oltre a una maggiore affidabilità, i sistemi più recenti offrono spesso una maggiore emissione luminosa, un colore migliore, uno sfarfallio ridotto e un minore abbagliamento rispetto ai sistemi a incandescenza o fluorescenti.

3. Manutenzione e manodopera ridotte

La maggior parte degli aggiornamenti dell’illuminazione ad alta efficienza energetica riduce anche i costi di manutenzione, grazie alla maggiore durata dei sistemi basati sui LED. Questi sistemi richiedono anche meno riparazioni durante la loro vita utile, grazie a un design semplificato e a un minor numero di componenti, riducendo ulteriormente i costi. Un aggiornamento dell’illuminazione su larga scala offre anche l’opportunità di sostituire altre apparecchiature elettriche e cablaggi obsoleti, aumentando ulteriormente le prestazioni e riducendo al contempo i requisiti e i costi di manutenzione per vari elementi della struttura.

4. Miglioramento della produttività e della sicurezza dei lavoratori

La visibilità è fondamentale per la produttività e la sicurezza dei lavoratori, soprattutto in ambienti caratterizzati da ritmi elevati e da attrezzature pesanti. La mancanza di visibilità può aumentare drasticamente il rischio di collisioni, cadute di prodotti e altri incidenti. Anche se può essere difficile assegnare un valore monetario preciso al rapporto tra un sistema di illuminazione efficiente dal punto di vista energetico e la produttività dei lavoratori, è indubbio che questi ultimi sono più produttivi quando si sentono sicuri e non sono costantemente esposti al forte bagliore di sistemi di illuminazione obsoleti.

Elettricista Verona serve clienti residenziali e commerciali in Verona. Promettiamo di fornire un servizio di emergenza elettrica rapido e professionale su cui potete contare.

Per ricevere un servizio di emergenza 24 ore su 24, sette giorni su sette, chiamate subito.

Collaboriamo anche con Pronto Intervento Idraulico VeronaPronto Intervento Fabbro Verona, e Apertura Porte Verona