skip to Main Content

Qual è il modo migliore per mantenere un impianto elettrico?

Qual è il modo migliore per mantenere un impianto elettrico?

 Impianto Elettrico

Impianto Elettrico

Una rete elettrica è la linfa vitale che guida le operazioni aziendali. Gli operatori di rete ei gestori degli impianti devono affrontare un duplice problema: mantenere le proprie reti per garantire un’alimentazione ininterrotta mentre si affrontano tagli di budget, ambienti problematici e problemi di sicurezza.

La riduzione dei costi spesso porta a una minore forza del team di manutenzione e ad adottare un approccio su richiesta alle riparazioni, il che può comportare una pianificazione della manutenzione rischiosa.

Infatti, la causa principale del guasto del sistema elettrico è la mancanza di manutenzione. Tutte le apparecchiature elettriche richiedono una manutenzione regolare per ottimizzare le operazioni, evitare guasti e garantire la sicurezza.

A complicare ulteriormente le cose, la progettazione di molte infrastrutture elettriche esistenti semplicemente non può supportare richieste di carichi di lavoro sempre crescenti. Aggiungete a questi componenti difettosi e un utilizzo pesante delle apparecchiature, e il vostro programma di manutenzione – o la sua mancanza – può ostacolare le prestazioni e la durata prevista del vostro sistema elettrico.

Quando sviluppi un programma di manutenzione efficace, ti consigliamo di considerare questo:

Manutenzione su richiesta

  • Si verifica solo su richiesta e non costituisce un contratto di fornitore di servizi a lungo termine
  • Non riceve una risposta prioritaria da un fornitore di servizi
  • Raramente fattori nei problemi del ciclo di vita delle apparecchiature
  • In conclusione: i costi di riparazione possono essere bassi, ma il rischio di perdite che possono influire sulla tua attività è alto.

Piani di servizio

  • Coprire la manutenzione standard e offrire la “manutenzione predittiva”, che si verifica durante la modalità di funzionamento del sistema per evitare interruzioni
  • Stima e simula le condizioni delle apparecchiature nel tempo per valutare i rischi di inattività
  • Includere la sostituzione delle parti, le regolazioni del sistema e la pulizia
  • Offri funzionalità personalizzate adattabili a requisiti aziendali unici

Conclusione: un programma di manutenzione strutturato e pianificato può aiutarti a ottimizzare la durata delle apparecchiature, controllare il costo totale di proprietà e salvaguardare la vita umana.

Se hai bisogno di giustificare la transizione della tua attività da una pratica su richiesta a un approccio al piano di servizi, inizia qui:

Passaggio 1: registrare il numero di guasti elettrici e il loro impatto negli ultimi 5-10 anni. Quantificare la quantità di denaro speso per correggere i guasti elettrici attraverso la manutenzione su richiesta.

Passaggio 2: contattare il produttore di apparecchiature elettriche e richiedere un piano di assistenza personalizzato in base alla natura dell’attività. Il piano dovrebbe garantire un intervento di emergenza in loco e la consegna di pezzi di ricambio per un’azione correttiva immediata in caso di guasto.

Investire in un piano di servizi consente di evitare fino al 67% di potenziali guasti elettrici e perdite finanziarie associate. I piani di assistenza riducono le spese di manutenzione complessive e prolungano anche la durata delle apparecchiature elettriche.

Pronto Intervento Elettricista Verona: Il nostro personale è specializzato nella sostituzione e installazione impianti elettrici a Verona e provincia. Si tratta di elettricisti di grande esperienza dislocati sul territorio di Verona, anche in provincia, che possono intervenire a domicilio, una volta ricevuta la chiamata in meno di 30 minuti.

Chiama 0455117666