skip to Main Content

Come Prevenire gli Incendi Elettrici

6 modi per prevenire gli incendi elettrici

 Prevenire gli Incendi ElettriciPotresti pensare che qui su questo blog discutiamo della sicurezza elettrica in modo eccessivo. Ma non stiamo disinformare o ingannare! Ci sono oltre 25.000 o più incendi segnalati ogni anno in Italia. Le cause più comuni di questi? Maluso di dispositivi elettrici! La sicurezza è imporrante e anche un piccolo errore può lasciarti con danni alla proprietà o molto peggio.

Ecco perché poniamo la tua sicurezza come una priorità assoluta. Segui oggi mentre dettagliamo i metodi più efficaci per ridurre al minimo i rischi di incendio elettrico.

Usa questi 6 suggerimenti per evitare incendi elettrici a casa

Non preoccuparti, non stiamo per dirti che devi fare qualcosa di folle come investire in una sostituzione totale degli impiantii elettrici (a meno che tu non abbia bisogno). La maggior parte di questi suggerimenti sono semplici e facili da seguire:

1.Non sovraccaricare mai una presa.

Capiamo che hai una gran quantità di elettrodomestici nella tua casa. Ma i circuiti sono progettati solo per gestire così tanto e non ti impediranno di provare a collegare un’ultima cosa a quella presa. Ma una presa sovraccaricata può facilmente accendere un incendio. Se hai bisogno di più accesso elettrico, usa dispositivi di protezione contro le sovratensioni o semplicemente installa più prese.

2.Prestare attenzione alle prese vicino a fonti d’acqua.

Cucine, bagni e garage devono essere dotati di prese GFCI (interruttori di circuito di guasto a terra) che siano sicure da usare intorno alle fonti d’acqua.

3.Non lasciare dispositivi elettrici accesi.

Non ti stiamo chiedendo di stare sempre di guardia al tuo PC o alla televisione, ma è saggio non lasciare mai cose come i riscaldatori elettrici in funzione quando non c’è nessuno nella stanza. E questo vale il doppio per gli elettrodomestici in cucina: il numero uno in cui iniziano gli incendi domestici!

4.Non lasciare mai oggetti infiammabili vicino a cavi, prese o fonti di calore.

I prodotti utilizzati per l’igiene della casa sono veri e propri acidi pericolosi. L’elettricità genera calore e la presenza di oggetti infiammabili (anche i libri lo sono!) troppo vicino a fonti di calore o fiamme libere, possono causare incendi domestici.

5.Sbarazzati degli elettrodomestici non efficienti.

La ventola della tua scatola si accende ogni volta che la colleghi o il tuo forno a microonde fa scattare un interruttore ogni volta che funziona? Sbarazzati di quell’elettrodomestico! Cose come queste sono bombe a orologeria, e solo perché nulla è andato storto ma non significa che non succederà in futuro. C’è un motivo se si chiamano incidenti!

6.Richiedere ispezioni di routine per la sicurezza elettrica.

Ci sono un sacco di cose con cui stare al passo in una casa, ed è irragionevole aspettarsi che tu sappia esattamente da quanti anni sono installati i cavi, i rilevatori di fumo, gli elettrodomestici e le luci. Ecco a cosa servono le ispezioni professionali! Gli esperti hanno gli strumenti e la formazione per controllare tutti i tuoi sistemi elettrici in una o due ore. È un intervento per garantire la tua protezione, quindi assicurati di richiedere un servizio di routine.

Servizi e ispezioni di sicurezza elettrica con gli specialisti del settore.

Gli esperti con cui collaboriamo vogliono aiutare i nostri clienti che hanno avuto un orribile incendio elettrico che avrebbe potuto essere evitato. Offriamo una gamma completa di servizi di manutenzione, riparazione e sostituzione elettrica. Per favore, approfitta di ciò che abbiamo da offrire e mantieni la tua casa e la tua famiglia al sicuro! Cerchi un pronto intervento elettricita a Verona? Contatta ora al nostro numero dedicato! Anche nel caso di un emergenza idraulico o di fabbro racomandiamo di affidarti ai professionisti del Pronto Intervento Fabbro Verona e Pronto Intervento Idraulico Verona.

Chiama Adesso 0455117666