skip to Main Content

Servizio di Manutenzione Elettrica

Servizio di Manutenzione ElettricaI vantaggi di un servizio di manutenzione elettrica

Una cosa che abbiamo imparato in tutti questi anni di attività su questo settore è ovviamente che tutti gli materiali da costruzione hanno una durata di vita, persino i sistemi di cablaggio elettrico. Uno dei nostri clienti ha subito grandi danni a causa di un incendio elettrico causato da un vecchio cablaggio. La manutenzione periodica è molto importante.

I guasti elettrici rappresentano un danno o una rottura che compromette il regolare funzionamento di un sistema elettrico. Ironia della sorte però,  uno dei tre casi  dei guasti elettrici possono essere causati dalla mancanza del servizio di manutenzione.  Un servizio di manutenzione programmato in modo efficace ridurrà la possibilità di avere dei guasti elettrici.

  • La frequenza

L’obbligo di eseguire ​la manutenzione elettrica è sancito e si raccomanda di eseguire controlli di manutenzione periodici ogni anno da parte di un elettricista qualificato e autorizzato. Queste attività dovrebbero essere pianificate in base alle condizioni e alle caratteristiche di sicurezza previste dalla normativa vigente​. Alcuni paesi potrebbero richiedere una manutenzione più frequente a causa dell’ambiente fisico o della natura operativa delle apparecchiature elettriche. Ad esempio, ambienti con umidità eccessiva richiedono interventi di manutenzione più frequenti per le apparecchiature che è essenziale per il loro funzionamento continuo.

  • Registro dei controlli 

Documentare tutte le attività di manutenzione sul registro, e che verrà aggiornato dopo ogni intervento che si eseguirà. Traccia inoltre tutte le riparazioni e / o la sostituzione dei componenti elettrici. Anche quando vengono apportate modifiche al sistema di distribuzione elettrica, devono essere aggiornati tutti gli interventi di riparazione o di manutenzione applicabili programmati.

  • Le migliori pratiche 

Ecco una ripartizione dei controlli e delle ispezioni di base per ridurre al minimo i problemi più comuni e frequenti relativi ai sistemi elettrici. Ricorda: gli elettricisti qualificati devono eseguire tutti i test richiesti e sono necessarie attività aggiuntive per un programma di manutenzione completo.

La ditta che esegue i servizi di manutenzione è tenuta ad adempiere con diligenza all’incarico ricevuto, effettuando le prestazioni in esso previste a regola d’arte. Quindi che aspetti? Rivolgiti ai migliori del’settore. Pronto Intervento Elettricista Verona è a tua completa disposizione per eseguire un servizio professionale, tempestivo e risolutivo di manutenzione elettrica.

CHIAMA 0455117666