skip to Main Content

Quando si dovrebbe chiamare un elettricista di emergenza?

Quando si dovrebbe chiamare un elettricista di emergenza ?

Elettricista di emergenza

Elettricista di emergenza

Nonostante i nostri migliori sforzi per mantenere le nostre case sicure e prive di pericoli, possono verificarsi circostanze ed eventi imprevisti che possono causare guasti elettrici che richiedono i servizi di un elettricista per assistere la tua proprietà e fornire lavori elettrici di emergenza per rendere la proprietà di nuovo sicura.

Il più delle volte, i guasti elettrici si verificano nel momento più inaspettato o scomodo, come durante la notte o nei fine settimana ed è per questo motivo che è importante sapere quali problemi elettrici richiedono un elettricista di emergenza e che possono aspettare fino a il giorno lavorativo successivo.

Qual è la differenza tra un elettricista di emergenza e un elettricista di routine?

Prima di entrare in situazioni di esempio in cui potrebbe essere necessario un elettricista di emergenza, è importante spiegare la differenza tra un elettricista di emergenza e un elettricista di routine.

Gli elettricisti di routine sono generalmente disponibili dalle 7:00 alle 17:00, dal lunedì al venerdì, mentre gli elettricisti di emergenza sono disponibili 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana e 365 giorni l’anno. Questa disponibilità di elettricisti di emergenza spesso significa che c’è una tariffa oraria più elevata.

Alcuni esempi di quando potresti aver bisogno di un elettricista di emergenza includono …

Perdita di potenza

Essere senza energia può essere estremamente frustrante, tutto il tuo mondo sembra fermarsi e sicuramente può interrompere la tua giornata quando manca la corrente. La prima cosa che devi controllare è se i tuoi vicini sono stati colpiti, se lo hanno allora questo è un segno che c’è un problema più grande e non è solo isolato dalla tua proprietà. Se sembra che la tua proprietà sia l’unica interessata, la prima cosa che vuoi fare è girare intorno alla tua casa e scollegare tutti gli elettrodomestici dal muro, quindi provare a riaccendere il circuito. Se questo non funziona e la corrente continua a scattare, è probabile che tu abbia un problema più grande ed è un buon momento per chiamare un elettricista.

Incendi del centralino

I vecchi quadri che prendono fuoco è un’emergenza comune a cui siamo chiamati e questo è sicuramente un momento in cui è necessario un elettricista di emergenza. Se noti fumo o fiamme provenire dal tuo centralino la prima cosa che devi fare è contattare i servizi di emergenza e poi un elettricista di emergenza.

Una volta che i servizi di emergenza avranno dato l’ok per l’elettricista di accedere al centralino, l’elettricista sarà in grado di assicurarsi che l’alimentazione elettrica alla tua proprietà sia sicura. Condurranno quindi un’ispezione approfondita del quadro e molto probabilmente dovranno aggiornare e sostituire il vecchio quadro per assicurarsi che soddisfi tutti i requisiti di sicurezza attuali.

Odore di bruciato da interruttori / prese di corrente

Un odore di bruciato o fumo proveniente da una presa di corrente o da un interruttore è potenzialmente molto pericoloso in quanto potrebbe causare un incendio in casa. Ma cosa causa l’odore di bruciato o il fumo? Ci sono diversi motivi per cui ciò può accadere e alcuni di questi motivi includono cavi difettosi o vecchi, prese sovraccariche o apparecchi difettosi.

Quindi la prossima volta che sospetti che il tuo problema elettrico sia un’emergenza, puoi star certo che ora sai cosa fare e quando contattarci.

È pericoloso?

La priorità numero uno quando si tratta di problemi elettrici è la tua salute. Se c’è qualche possibilità che tu possa essere in pericolo da un impianto elettrico difettoso, ti consigliamo vivamente di chiamare un elettricista di emergenza.

I segni a cui prestare attenzione includono fumo, scintille e danni evidenti ai cavi. Se noti uno di questi segnali, vale la pena chiamare subito un elettricista di emergenza. Non solo lo aggiusteranno per te nel giro di poche ore, ma ti risparmieranno anche il fastidio di organizzare qualcosa durante l’orario normale.

Intervento Elettricista Verona

Se hai letto il nostro blog e sei giunto alla conclusione che hai bisogno di un elettricista di emergenza, allora sei nel posto giusto.

Gli elettricisti di Verona forniscono un servizio di chiamata di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana. Chiamaci allo 0455117666 per parlare con uno dei nostri ingegneri. Se sei a Verona, miriamo sempre ad essere con te entro un’ora.

Chiama  0455117666